Studio Tecnico Rossoni
Professionalità
Qualità
Competenza
Attenzione al cliente 

Servizi chiavi in mano di consulenza e formazione nell'ambito della sicurezza e salute sul lavoro, della progettazione integrata e dell'innovazione.
Formazione sulla sicurezza

Il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro attribuisce notevole importanza alle attività di formazione, informazione e addestramento dei lavoratori: l'art. 37 del D.lgs. 81/08 impone l'obbligo di formazione in materia di salute e sicurezza, con particolare riferimento ai concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione e ai rischi specifici alle mansioni ricoperte dai lavoratori.  

In risposta a queste esigenze, Studio Tecnico Rossoni eroga corsi di formazione per i lavoratori, dirigenti e preposti ai sensi dell’accordo Stato-Regioni n°221 del 21/12/2011 e organizza su richiesta programmi di formazione personalizzati, studiati in base alle specifiche esigenze delle Aziende Clienti.  

I nostri programmi di formazione si svolgono direttamente presso la Vostra sede e permettono di formare il personale in funzione dell'incarico ricoperto e delle mansioni svolte, attraverso l'attivazione dei corsi nella realtà specifica, contestualizzando e focalizzando gli interventi formativi. 

La formazione, progettata per Voi ed erogata direttamente presso di Voi, consente di ottenere importanti vantaggi: 

  • personalizzazione dei contenuti in funzione dell’attività aziendale e della tipologia dei partecipanti 
  • rispetto dello stile aziendale 
  • risparmi logistici e organizzativi 

La progettazione del servizio formativo viene attuata con Voi e in base alle Vostre esigenze specifiche; i nostri corsi sono il più possibile pratici e focalizzati e comprendono numerosi casi di studio. 

Le metodologie di valutazione del servizio formativo, per quanto riguarda sia l'apprendimento dei discenti, sia il contenuto e la qualità delle docenze, sono molto rigorose e improntate a una logica di miglioramento continuo.